DONNE IN BICICLETTA FRA 80 GIORNI
LAIGUEGLIA IN ROSA AL VIA IL 15 OTTOBRE

 laiguegliarosa 03

GS Alpi conclude la propria stagione il 15 ottobre con un tributo alle sole donne
Iscrizioni a 30 euro entro mercoledì 11 ottobre
Laigueglia in Rosa lungo 71 km e tre salite da percorrere
Ristori al termine di ogni salita con la scelta di farsi cronometrare

Laigueglia in Rosa powered by Bianchi del 15 ottobre porta con sé la pozione magica di una soluzione vincente, perché dunque non concedersi una giornata in bicicletta assieme ad altre atlete del gentil sesso?

Vittorio Mevio conclude la stagione nel migliore dei modi, ovvero con un tributo alle donne, spesso protagoniste negli eventi firmati GS Alpi.

La stagione del comitato organizzatore è partita proprio da qui, a Laigueglia (SV), con la Gran Fondo Internazionale di fine febbraio, subito baciata dalla passione incontenibile di migliaia di cicloamatori, tra i quali si celavano numerose concorrenti “rosa”. Sempre nella provincia savonese si è passati poi al “muretto degli innamorati” di Alassio, in una gara spettacolare che ha visto primeggiare il francese Bousquet davanti a corridori del calibro di Stefano Cecchini e Paolo Castelnovo, pronti a sfidarsi nuovamente anche alla Granfondo Torino di domenica. Da Alassio a Novara per una “scorpacciata di chilometri” nel Novarese, sfida anche in questo caso raccolta da un folto numero di atleti. Ora, come detto, è imminente la GF Torino, cui seguirà la GF Don Guanella di Lecco.

Infine toccherà nuovamente a Laigueglia accettare il “guanto” del GS Alpi, aprendo dunque i battenti sabato 14 ottobre al palazzetto dello sport in Piazzale San Sebastiano a Laigueglia, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, con la verifica tessere e consegna dei pacchi gara, mentre domenica 15 ciò si ripeterà alle prime luci dell’alba, dalle ore 6.30 alle ore 8.30 sempre nella medesima location, con partenza prevista in Corso Badarò come alla Granfondo Laigueglia tradizionale. Una magnifica sfilata di 71 km interamente ‘rosa’ condurrà poi le concorrenti direttamente al pasta party rifocillatore, previsto per le ore 12.30.

Un programma allettante con tante curiosità ancora da definire, cui si può aderire alla cifra di 30 euro entro mercoledì 11 ottobre alle ore 20, con le iscrizioni riaperte poi direttamente in loco con un sovrapprezzo di 5 euro nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre.

In provincia di Savona le fuoriclasse delle due ruote potranno gustarsi i panorami marittimi, gli olivi e le montagne circostanti, che comunque renderanno il dislivello di gara facilmente affrontabile.

Tre le salite previste (Ligo, Paravenna e Colla Micheri) con un succulento ristoro al termine di ognuna, ove si potrà decidere se farsi cronometrare entrando in classifica oppure rilassarsi, vivendo al 100% lo spirito dell’ultima manifestazione annuale sfornata dal GS Alpi.

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.820711 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web site

press

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.